IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Italiano > ABOUT WAYNE

ABOUT WAYNE Bagarre

ABOUT_WAYNE_bagarre

A cinque anni dal loro esordio, i romani About Wayne buttano fuori un secondo lavoro interessantissimo. Sì, perché “Bagarre” (Goodfellas) ha una personalità matura, un’amalgama dei suoni convincente e linee melodiche accattivanti.

I rimandi alla scena rock americana sono numerosi, ma nessuna canzone dell’album suona troppo simile a qualcosa di già sentito, diciamo che è più un retrogusto quello che si avverte ascoltando i pezzi più tirati del compact. Sui brani lenti la resa del gruppo è leggermente inferiore alle attese: la volontà di creare un’atmosfera è apprezzabile, ma quando abbassano il ritmo gli About Wayne non sempre riescono a colpire il bersaglio risultando – in taluni episodi, pochi per la verità – persino anonimi. Fa eccezione la conclusiva “Charger 69”, forse il brano migliore dell’intero cd, mentre “Son of a Man” (con il suo inizio lento per poi salire in quota) è un buon biglietto da visita per la band.

Sui pezzi veloci abbiamo già detto indirettamente: quando il gruppo capitolino sceglie di misurarsi con il rock dei Maestri, il risultato è sempre confortante come nel caso dell’iniziale “Where No One Goes”. In conclusione, dategli fiducia ad occhi chiusi, il disco merita davvero, non è un bluff.

. I rimandi alla scena rock americana sono numerosi, ma nessuna canzone dell'album suona troppo simile a qualcosa di già sentito, diciamo che è più un retrogusto quello che si avverte ascoltando i pezzi più tirati del compact. Sui brani lenti la resa del gruppo è leggermente inferiore alle attese: la volontà di creare un'atmosfera è apprezzabile, ma quando abbassano il ritmo gli About Wayne non sempre riescono a colpire il bersaglio risultando…

Score

QUALITA' - 68%

68%

68

Tag