IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Electro > ADAM CARPET

ADAM CARPET Parabolas

Gli Adam Carpet sono una band formata - tra gli altri - da Diego Galeri, ex Timoria, ex Miura ed ex tante altre cose, uno che il rock italiano lo ha attraversato in lungo e in largo prima di ritrovare se stesso in nuove cose. "Parabolas" non è un disco rock nel senso letterale del termine, ma è un album con un'attitudine rock, se per rock intendiamo tutto ciò che è istintivo, fluido, naturale. A livello musicale, gli Adam Carpet si muovono lungo le linee di un'elettronica avvolgente e rassicurante, che guarda dentro e fuori gli Anni Novanta e che non…

Score

QUALITA' - 71%

71%

71

ADAM CARPET parabolas

Gli Adam Carpet sono una band formata – tra gli altri – da Diego Galeri, ex Timoria, ex Miura ed ex tante altre cose, uno che il rock italiano lo ha attraversato in lungo e in largo prima di ritrovare se stesso in nuove cose. “Parabolas” non è un disco rock nel senso letterale del termine, ma è un album con un’attitudine rock, se per rock intendiamo tutto ciò che è istintivo, fluido, naturale. A livello musicale, gli Adam Carpet si muovono lungo le linee di un’elettronica avvolgente e rassicurante, che guarda dentro e fuori gli Anni Novanta e che non forza mai la mano. Il tessuto sonoro è molto omogeneo, ben elaborato. Forse qualche linea melodica poteva essere cavalcata meglio per tentare di portare l’album fuori dal circuito indipendente, ma nel contempo va riconosciuto a “Parabolas” un discreto fascino, soprattutto quando accelera e lambisce i territori della dance, come nel caso di “Pantone 18-2021”.

In scaletta 6 episodi per 47 minuti di musica. Curiosa la scelta di puntare su “Pragmatic Children” come primo singolo: a nostro avviso è il brano più debole del compact…

Tag