IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

AINÉ

aine

Ainé

Arnaldo Santoro, classe 1991, in arte Ainé, è un polistrumentista con una solida esperienza alle spalle. Ha vissuto a Los Angeles, mentre in Italia ha lavorato – fra gli altri – con Gegè Telesforo, con Giorgia e con Sergio Cammariere. Di seguito le sue 5 canzoni consigliate…

Pomrad feat. Milla Brune – Stop The Thinking

Come spesso ho detto, mi piace curiosare per trovare nuova musica, per ascoltare nuovi suoni e trovare nuove ispirazioni. Questa è stata una di quelle scoperte che “ti cambiano la serata”: l’ho ascoltata in loop tre o quattro volte. In questo brano c’è romanticismo, innovazione, sperimentazione e una voce incredibile. Davvero una piacevole sorpresa nel panorama musicale contemporaneo.

Common feat. Marsha Ambrosius – Lovestar

Che dire, ho sempre seguito la scena hip hop americana con grande rispetto ed ammirazione. Common è uno di quelli che possono dire di aver creato il grande movimento degli Anni ’90. Hip hop di classe, mi piace chiamarlo così; non si finisce mai di imparare da questi miti. Ho avuto il piacere di condividere una splendida serata con questo grande artista e per forza non potevo non selezionare un suo brano nella mia top five.

Mndsgn – Cosmic Perspective

La musica sta andando lì, questo brano è un po’ la tendenza che sto sperimentando in questi ultimi tempi, una ricerca che inizia appunto ascoltando questi artisti. C’è funk, hip hop, soul, tutte le carte in regola per un progetto di alto livello.

J.Views feat. Milosh – Don’t Pull Away

Proprio perché la musica è come un linguaggio con il quale ci si può confrontare, questo brano me lo ha fatto scoprire il mio chitarrista: ascoltatelo e ve ne innamorerete!

NxWorries (Anderson .Paak & Knxwledge) – Link Up

Rappresenta la scena soul/hip hop contemporanea, in un anno ha conquistato davvero tutti, anche i più scettici. Ci sono pezzi che quando li ascolti ti fanno muovere quei groove che non ti fanno stare fermo o che ti rendono in qualche modo allegro: ecco, questo è uno di quei brani. Andersoon .Paak sta veramente producendo lavori incredibili. Questo brano non manca mai nelle mie playlist!

Tag