IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Anteprima > ANTEPRIMA
kabo

ANTEPRIMA KABO Diorami

In esclusiva per distopic.it il nuovo video di Kabo: “Diorami”

kabo dioramiE’ online da ora su YouTube il nuovo video di Kabo​, figura artistica in bilico tra cantautorato ed MCing, al secolo Andrea Caracciolo. L’artista milanese classe 1990 presenta “Diorami”​, il secondo estratto video nonché title track del nuovo progetto discografico “Diorami” EP​, pubblicato il 19 febbraio per IRMA Records/Mandibola Records​, disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali.

“Diorami” è la title track di questo omonimo EP intimo e sincero, che viaggia in tutto il percorso delle sei tracce attraverso l’infanzia dell’artista, tra la propria casa e Cerro Maggiore (MI), piccolo paese in cui è cresciuto. Dopo la release del primo singolo “Senza Santi”, in cui descrive l’importanza di guardare sempre il mondo con gli occhi di un bambino, per vedere la realtà in maniera sincera e incontaminata, “Diorami” racconta le esperienze di vita di alcune persone vicine, nel presente o nel passato dell’artista. Tutto quello che scrive è reale, nel brano non c’è nulla di immaginato o di romanzato: nel testo narra le storie e le esperienze di persone semplici che conducono una vita semplice, in contrapposizione al proprio atteggiamento, poiché come persona, Kabo fatica molto ad accontentarsi delle piccole cose. Questa canzone nasce dall’ammirazione e dall’invidia che prova nei confronti della loro semplicità, chiedendosi realmente quanto può valere mollare ogni scopo e vivere con il solo obiettivo del vivere stesso.

Testi e voce:​ Andrea Caracciolo (Kabo), Antonio Schiano (Ponee) per “Gesù di Nazareth”
Produzioni e arrangiamento: Mirko Iapicca (Berkana), Andrea Caracciolo (Kabo) per “La Ragazza di Vetro” (acoustic version)
Registrazioni:​ Mirko Iapicca (Berkana)
Mix e master:​ Mirko Iapicca (Berkana)
Pubblicato da:​ IRMA Records/Mandibola Records

Tag