IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Anteprima > ANTEPRIMA
linfante

ANTEPRIMA LINFANTE Piccolo e Malato​

“Piccolo e Malato” uscirà il 29 settembre 2016
(clicca sulla copertina per leggere la recensione)

linfante piccolo e malato«Ne “L’amaro” – spiega LinFante – dico che “tutte le canzoni parlano d’amore”. Questo disco parla d’amore, ma anche di abbandono, ferocia, passione, voglia d’impazzire. Qui dentro ci sono i miei vent’anni». Di seguito le canzoni commentate dall’artista. L’album esce per La Fame Dischi in collaborazione con le etichette Winter Beach e Sinusite Records.

Serenata ai grilli” è la forma dell’emozione che provavo quando passavo la notte assieme a lei nei parchi fuori città, suonando la chitarra e leggendo poesie. Il titolo lo decisi dopo, quando lei partì, e non c’erano che i grilli ad ascoltarmi.
Roma” è un viaggio in treno, di notte, per raggiungere quella persona che sembra finalmente averti capito. Ma più si ha paura di essere abbandonati, più si cade nei propri incubi.
Una pianta carnivora mi ha detto che non mi ami più” è la fine di una storia iniziata in un sogno e precipitata nella realtà. Mi capita tuttora di pensare alle “mani stupide” che hanno toccato quel corpo che amavo, senza accarezzarne le vene, senza nemmeno ascoltare il sangue che scorre per te.
L’amaro” è un’automobile rossa, un arrivederci, una sensazione di incompletezza, una nostalgia fortissima, un sms che dice che anche lei sente lo stesso: l’amaro in bocca e in tutto il corpo.
Piccolo e malato” sono io, sempre esagerato, tanto emozionato, incazzato con me quando mi sento estraneo, quando mi sento solo, quando non riesco a esprimermi. Ecco perché scrivo canzoni.