Canzone d'autoreElectroItalianoPopRecensioniTop Reviews 2016

BUGO Nessuna scala da salire

BUGO nessuna_scala_da_salire

C’è stato un Bugo, artista un po’ debosciato. Quel Bugo lì non esiste più, già da alcuni anni. E sai che palle se fosse rimasto lo stesso di quando aveva 20 anni. Naturalmente non è mai facile seguire il percorso di crescita di un artista, figuriamoci se poi il percorso è pieno di scatti e silenzi. Perché Bugo, in carriera, è apparso e scomparso decine di volte.

Nessuna scala da salire” è davvero un gran bel disco. E’ cantautorato 2.0. Adriano Celentano, Lucio Battisti, Rino Gaetano e Vasco Rossi sono lì in un angolino a guardare (virtualmente, s’intende) le evoluzioni di Bugo, che offre in pasto all’ascoltatore un pop pregiato: orecchiabile, con dei ritornelli killer, una produzione intelligente e l’elettronica a impreziosire i contorni.

La scaletta propone 12 episodi per 48 minuti di musica. Diversi i potenziali singoli, da “Cosa ne pensi Sergio” a “Deserto”, passando per “Me la godo” e “Vado ma non so”. Il primo ascolto è una ventata di aria fresca, una botta di vita entusiasmante, i contatti successivi mettono in evidenza una scaletta forse troppo ricca di contenuti. In conclusione: un album consigliatissimo, in grado di piacere a un pubblico trasversale per gusti ed età.

Review Overview

QUALITA' - 73%

73%

Pulsante per tornare all'inizio