IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Five Songs > CAROLINA BUBBICO

CAROLINA BUBBICO

CAROLINA_BUBBICO

Carolina Bubbico

Carolina Bubbico è pianista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione versatile, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali. L’originale progetto in solo “One girl band” la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali (una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte), con i quali costruisce e interpreta mettendo a frutto il suo intuito e la sua creatività trasformando suoni, parole e musica. «E’ stato difficile scegliere solo 5 ascolti da sottoporvi ma alla fine ho optato per 5 pezzi, tra loro molto differenti e apparentemente lontani per genere, che hanno accompagnato le mie orecchie e il mio cuore e hanno lasciato un segno». Di seguito le sue 5 canzoni preferite…

Emily King – Distance

Il primo brano che ho scelto è “Distance” di Emily King, adoro il suo andamento dondolante e groovoso e adoro lei come artista a 360 gradi.

Bobby McFerrin – Bang! Zoom

E’ la volta del mio amato Bobby McFerrin con “Bang! Zoom”. La sua vocalità è al centro di ogni mia ispirazione. Trovo sia rivoluzionaria tutta la sua produzione e la sua immensa musicalità.

Lucio Dalla – Futura

Non poteva mancare poi un artista fondamentale e immenso come Lucio Dalla che mi ha segnata. Ho scelto “Futura” perché credo rappresenti al massimo Lucio Dalla in quanto artista “libero” che ha saputo scegliere di imporre il suo modo di fare musica e il suo modo di strutturarla.

Laura Mvula – She

Lei invece è Laura Mvula, artista inglese contemporanea. Il brano si chiama “She” e l’ho amato sin dal primo istante in cui ho avvertito qualcosa di grande che si muoveva dentro di me all’ascolto. Ho avuto l’onore di aprire un suo concerto nell’estate 2014 e trovo sia una grandissima realtà.

Daniele Silvestri – Salirò

E per concludere ho scelto un pezzo cult di Daniele Silvestri, uno dei cantautori che amo di più in particolare per il suo approccio alla scrittura testuale. “Salirò” rappresenta il mio lato energico e pulsante.

Tag