Cinema2017

AUTOBAHN – FUORI CONTROLLO Eran Creevy

AUTOBAHN FUORI CONTROLLO

In “Autobahn – Fuori controllo” c’è un Ben Kingsley in gran forma, per il resto la pellicola non vale i soldi spesi, e manco il tempo regalato. Non c’è né capo né coda nel film d’azione di Eran Creevy, che co-firma anche la sceneggiatura. Male il cast, debolissima la storia, mortificanti (per l’intelligenza dello spettatore) i dialoghi, e quelli che dovrebbero essere nelle intenzioni dei colpi di scena si riducono a quattro banalità messe in croce.

Veniamo alla trama. La vita di Casey (Nicholas Hoult) diventa praticamente un inferno quando non riesce a portare a termine una truffa ai danni di una banda rivale. Da questo momento in poi, Casey è costretto a scappare lungo le strade della Germania inseguito da pericolosi scagnozzi. La sua condotta mette in pericolo la fidanzata (interpretata da Felicity Jones), che rischia di essere sequestrata dai nemici. Nel ruolo dei cattivi, il già citato Ben Kingsley e un Anthony Hopkins che probabilmente ha ancora qualche mutuo da estinguere se si presta a queste mediocrissime incursioni. Veramente male, quest’ultimo, ma malissimo anche i due protagonisti, chiamati a sostituire Zac Efron e Amber Heard, che evidentemente fiutata l’aria se la sono data a gambe levate quando erano ancora in tempo…

La storia non decolla mai, la credibilità dei dialoghi è minima e a destare un po’ di interesse sono gli inseguimenti (molto spettacolari) e i successivi incidenti. Per il resto, è notte fonda. Da passare alla cassa per chiedere il rimborso.

Review Overview

SCORE - 3

3

Pulsante per tornare all'inizio