IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Cinema2016 > JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO

JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO Edward Zwick

Frenetico, esplosivo, eccitante. "Punto di non ritorno", diretto da Edward Zwick, è tratto dall'omonimo libro e racconta le vicende di Jack Reacher (Tom Cruise), un ex maggiore della polizia militare incastrato in un omicidio insieme a Cobie Smulders (Susan Turner). Come da consolidato copione, il protagonista è costretto a fuggire e lottare per salvarsi e ribaltare il complotto. Parliamo degli attori: Tom Cruise e Susan Turner sembrano fatti per lavorare assieme. L'alchimia che si crea tra i due attori rende i dialoghi molto più realistici e piacevoli. Punto di demerito per Danika Yarosh (nel film Samantha Dayton, la terza…

Score

SCORE - 6

6

6

jack reacher punto di non ritorno

Frenetico, esplosivo, eccitante. “Punto di non ritorno“, diretto da Edward Zwick, è tratto dall’omonimo libro e racconta le vicende di Jack Reacher (Tom Cruise), un ex maggiore della polizia militare incastrato in un omicidio insieme a Cobie Smulders (Susan Turner). Come da consolidato copione, il protagonista è costretto a fuggire e lottare per salvarsi e ribaltare il complotto.

Parliamo degli attori: Tom Cruise e Susan Turner sembrano fatti per lavorare assieme. L’alchimia che si crea tra i due attori rende i dialoghi molto più realistici e piacevoli. Punto di demerito per Danika Yarosh (nel film Samantha Dayton, la terza protagonista) che a mio parere ha presentato una recitazione forzata e innaturale. Sceneggiatura, montaggio e regia sono una grazia alla vista; colonna sonora scontata che riporta molto a “Mission: Impossible”. Se amate gli action movie, e non avete grosse pretese, sicuramente questo è il film che fa per voi.

Alessandro Cattelan

Tag