IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Five Songs > Altri Suoni > DAMIEN MCFLY

DAMIEN MCFLY

DAMIEN MCFLY

Damien McFly

Damien McFly, vero nome Damiano Ferrari, è un eclettico musicista di Padova che ha costruito il suo sound ri-arrangiando in chiave folk-pop successi contemporanei della scena pop. L’inaspettato successo ottenuto con queste cover l’ha portato a decidere di incidere e pubblicare 4 “Cover Collection”, realizzando per i brani più significativi alcuni videoclip auto-prodotti. Nel 2015 è uscito il suo primo lavoro dal titolo “Parallel Mirrors”. Di seguito le sue 5 canzoni preferite…

Ben Howard – The Fear

Dopo aver visto il film documentario “Austin to Boston” mi sono innamorato del riff di chitarra iniziale; adoro Ben Howard perché con poche note sa creare atmosfere incredibili.

Mumford & Sons – Little Lion Man

E’ stata la colonna sonora della mia scorsa estate. E’ un pezzo energico ma molto profondo e dall’arrangiamento a mio avviso perfetto. Mi porta sempre alla mente ricordi importanti ed è il classico brano che non ti stanchi mai di ascoltare.

Mumford & Sons – Holland Road

“Holland Road” è stata una canzone determinante per il mio stile di scrittura. Parte solo chitarra e voce ma finisce con un sound completo, ricco e spazioso.

Jackie Greene – Gone Wanderin’

Ho scoperto Jackie Greene poco tempo fa, ma il suo stile molto “Dylaniano” mi ha stregato. Questo pezzo ha fatto da colonna sonora ad un periodo di transizione importante che ho vissuto recentemente in cui ho ritrovato quello che ero e un nuovo amore.

Muse – Resistance

“Resistance” è uno dei miei brani preferiti scritti dai Muse. Continuo ad ascoltarlo tutt’ora e me ne sono innamorato dopo averli visti live a Bologna 8 anni fa. Matthew Bellamy ha influenzato molto il mio modo di cantare ed è un performer tra i più impeccabili al mondo.

Tag