IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > DANIO MANFREDINI

DANIO MANFREDINI Vivi per niente

Personale, personalissimo, intimo. Hai quasi imbarazzo nell'ascoltarlo, perché "Vivi per niente" di Danio Manfredini è un album di confidenze, che a tratti sembra uno sfogo esistenziale senza gli accenti della rabbia. Manfredini non nasconde nulla, mette tutto sul tavolo, le sue parole hanno un velo di malinconia e sono vestite di un rock che fa venire in mente certe cose di Edda. - giusto per citare un altro bravo, da sempre, a parlare dei suoi dolori.…

Score

QUALITA' - 69%

69%

69

DANIO MANFREDINI vivere_per_niente

Personale, personalissimo, intimo. Hai quasi imbarazzo nell’ascoltarlo, perché “Vivi per niente” di Danio Manfredini è un album di confidenze, che a tratti sembra uno sfogo esistenziale senza gli accenti della rabbia.

Manfredini non nasconde nulla, mette tutto sul tavolo, le sue parole hanno un velo di malinconia e sono vestite di un rock che fa venire in mente certe cose di Edda. Musicalmente, l’album trova la sua soddisfazione attorno alle coordinate della canzone d’autore, un cantautorato moderno, con dei testi bellissimi, efficaci, conficcati in carne d’amore – giusto per citare un altro bravo, da sempre, a parlare dei suoi dolori. Insomma, un lavoro di spessore, che necessità di un ascolto attento per essere decifrato. Tra dolore e gioia. Dalla parte dei perdenti.

 

Tag