IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Electro > DETOX

DETOX Landing

Per darvi un'idea dell'EP di Detox, storico beatmaker e producer della scena hip hop nazionale, collaboratore negli anni (fra gli altri) di Dj Gruff, Clementino, Angela Baraldi, Roy Paci, vi diciamo che è un peccato che finisca dopo appena 18 minuti, perché il suono di queste 5 tracce è pura meraviglia. "Landing" è il primo lavoro solista di Detox e mescola suono analogico, campioni e groove, atmosfere da viaggio in treno con la testa appoggiata al vetro del finestrino e ritmiche più sostenute. C'è qualcosa di vecchio e nuovo che unisce i brani in scaletta, un ponte immaginario fra un passato…

Score

QUALITA' - 72%

72%

72

DETOX landing

Per darvi un’idea dell’EP di Detox, storico beatmaker e producer della scena hip hop nazionale, collaboratore negli anni (fra gli altri) di Dj Gruff, Clementino, Angela Baraldi, Roy Paci, vi diciamo che è un peccato che finisca dopo appena 18 minuti, perché il suono di queste 5 tracce è pura meraviglia.

Landing” è il primo lavoro solista di Detox e mescola suono analogico, campioni e groove, atmosfere da viaggio in treno con la testa appoggiata al vetro del finestrino e ritmiche più sostenute. C’è qualcosa di vecchio e nuovo che unisce i brani in scaletta, un ponte immaginario fra un passato ingombrante fatto di suoni che hanno caratterizzato un’epoca (Anni Settanta, Ottanta e Novanta) e un presente che ha voglia di rimescolare le carte (magari con l’elettronica) senza però tradire ciò che ha appreso dal passato. Detox sta in equilibrio fra questi due mondi. Insomma, un EP consigliatissimo, che sembra una lezione da prendere e portare a casa.

Tag