IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Folk > DIANA WINTER

DIANA WINTER Tender Hearted

DIANA WINTER tender_hearted

Nel 2007 viene notata da Giorgia, che la definisce “una perla”, con cui incide il featuring “Vieni Fuori”, canzone inclusa nel disco “Stonata” della cantante romana. Nel 2009 Giorgia la sceglie come vocalist per il suo tour (e successivamente per quello del 2012) dichiarando: «…quando intrecciamo le nostre voci mi sembra di sentire la mia raddoppiata».

A volte avere dei miti con una bella voce non ti fa, automaticamente, una cantante di talento. Diana Winter ha tra i propri miti Giorgia, e lasciando perdere paragoni e robe simili, vi diciamo che Diana canta davvero, davvero, davvero bene, andando oltre il (banale) concetto di “bella voce”, perché qui c’è interpretazione, c’è tecnica che si piega all’istinto quando è necessario. E ci sono anche le canzoni – tra soul, pop, rock, folk.

Tender Hearted” dice abbastanza dell’artista cresciuta a Firenze, e soprattutto ha pezzi con una personalità definita. A noi piace molto quando Diana libera la voce e accetta il confronto col pop e il soul, mentre quando si abbassano i toni e l’atmosfera si fa più da club fumoso, più intima, è come se sembrasse la copia della copia di tante altre artiste brave. Insomma, tutti i brani che accelerano in curva ci piacciono parecchio, in quest’ottica vi segnaliamo “You Want It”, “Get Out Of My Head”, “Don’t Want You Around”, “Show Me What You’ve Got” e soprattutto “Why Did You?”, un singolone, e ci stupisce che non sia stato usato per veicolare l’album, dal momento che ha tutto per sbancare in radio. In conclusione: un compact che colpisce il bersaglio grosso al primo ascolto. Per noi è tra i migliori dischi usciti in Italia nel 2015.

Nel 2007 viene notata da Giorgia, che la definisce “una perla”, con cui incide il featuring "Vieni Fuori", canzone inclusa nel disco "Stonata" della cantante romana. Nel 2009 Giorgia la sceglie come vocalist per il suo tour (e successivamente per quello del 2012) dichiarando: «...quando intrecciamo le nostre voci mi sembra di sentire la mia raddoppiata». A volte avere dei miti con una bella voce non ti fa, automaticamente, una cantante di talento. Diana Winter ha tra i propri miti Giorgia, e lasciando perdere paragoni e robe simili, vi diciamo che Diana canta davvero, davvero, davvero bene, andando oltre il…

Score

QUALITA' - 68%

68%

68

Tag