IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Alternative > DUO BUCOLICO

DUO BUCOLICO Cosmicomio

Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si sono incontrati nell’inverno del 2003. Hanno da subito scritto canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico è nato invece nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze, ai club, ai festival di musica indipendente. "Cosmicomio" è un disco leggero, dai ritornelli aperti (facili da cantare) e una certa propensione per il pop declinato in cantautorato. In scaletta 10 pezzi per 34 minuti di musica. Alcuni…

Score

QUALITA' - 62%

62%

62

DUO BUCOLICO cosmicomio

Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si sono incontrati nell’inverno del 2003. Hanno da subito scritto canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico è nato invece nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze, ai club, ai festival di musica indipendente.

Cosmicomio” è un disco leggero, dai ritornelli aperti (facili da cantare) e una certa propensione per il pop declinato in cantautorato. In scaletta 10 pezzi per 34 minuti di musica. Alcuni brani sono davvero coinvolgenti (come nel caso di “L’odio cosmico”), ma in senso generale è tutto il compact a piacere perché poco impegnativo e capace di intrattenere benissimo.

Tag