IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

EDGAR Anche se non sembra

Quello degli Edgar è un gruppo musicale che nasce nel 2013 e deriva dalla trasformazione dell’Edgar Cafè, band genovese inizialmente nata come laboratorio di improvvisazione alla fine degli Anni '90. Arrivando da Genova non sorprende la loro familiarità con il cantautorato, che in questo "Anche se non sembra" propongono con alterne fortune. Nel senso: c'è davvero tanta ricerca nella scrittura dei Nostri, che però talvolta scivolano in strofe non particolarmente ispirate, come nel caso de "L'astronave" (...innamorarsi di te una volta al giorno/toglie la pioggia di torno/come una mela caduta sulla testa/improvvisa tempesta...).  In scaletta 11 brani per 43 minuti…

Score

QUALITA' - 57%

57%

57

EDGAR anche_se_non_sembra

Quello degli Edgar è un gruppo musicale che nasce nel 2013 e deriva dalla trasformazione dell’Edgar Cafè, band genovese inizialmente nata come laboratorio di improvvisazione alla fine degli Anni ’90. Arrivando da Genova non sorprende la loro familiarità con il cantautorato, che in questo “Anche se non sembra” propongono con alterne fortune. Nel senso: c’è davvero tanta ricerca nella scrittura dei Nostri, che però talvolta scivolano in strofe non particolarmente ispirate, come nel caso de “L’astronave” (…innamorarsi di te una volta al giorno/toglie la pioggia di torno/come una mela caduta sulla testa/improvvisa tempesta…). 

In scaletta 11 brani per 43 minuti di musica. La voce di Stefano Bolchi non ha grandi sfumature, le costruzioni melodiche sono sufficienti, la produzione e il mixaggio passano l’esame, ma è forse la materia prima a difettare: l’album, infatti, non mette in evidenza singoli degni di nota. Insomma, una prova in chiaroscuro. Il brano migliore? “Luogo comune”.

Tag