IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > EP > ELODIE

ELODIE Un'altra vita

Elodie la vedremo al prossimo Festival di Sanremo nella categoria dei "Big". Quindi ci sarà tempo per capire che piega prenderà la sua carriera, anche perché con "Un'altra vita" (il suo primo EP) abbiamo compreso poco o nulla del potenziale dell'artista romana. Il compact contiene 8 brani scritti da vari autori: da Fabrizio Moro a Francesco Renga, passando per Ermal Meta ed Emma Marrone (che ha anche prodotto il lavoro di Elodie). Ci ha messo le mani pure Federica Abbate, che con "L'imperfezione della vita" ha firmato l'unico brano veramente degno di nota di questo EP dove la protagonista è la voce…

Score

QUALITA' - 55%

55%

55

ELODIE unaltra vita

Elodie la vedremo al prossimo Festival di Sanremo nella categoria dei “Big”. Quindi ci sarà tempo per capire che piega prenderà la sua carriera, anche perché con “Un’altra vita” (il suo primo EP) abbiamo compreso poco o nulla del potenziale dell’artista romana.

Il compact contiene 8 brani scritti da vari autori: da Fabrizio Moro a Francesco Renga, passando per Ermal Meta ed Emma Marrone (che ha anche prodotto il lavoro di Elodie). Ci ha messo le mani pure Federica Abbate, che con “L’imperfezione della vita” ha firmato l’unico brano veramente degno di nota di questo EP dove la protagonista è la voce di Elodie, costretta però a fare i salti mortali per non perdere la bussola fra canzoni che chiedono interpretazioni diverse. Il risultato? Un compact pieno di pop ma che non tratteggia al meglio le potenzialità della ragazza romana. E, cosa ancora peggiore, spesso si ha la sensazione di avere a che fare con l’ennesimo clone di Emma o Alessandra Amoroso. Vedremo a Sanremo 2017 come andranno le cose…

Tag