IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Italiano > EX NOVO

EX NOVO Segnala come spam

Dopo un lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell'underground indipendente bolognese, Gian Luca Biasini è diventato Ex Novo. Il suo "Segnala come spam" è un album pieno di pop. Ma è quel tipo di pop che - non lo nascondiamo - ci piace sempre parecchio, perché riesce a muoversi tra idee e qualità. Le canzoni di Ex Novo sono orecchiabili e portano (spesso) un messaggio intelligente, che va oltre la banalità di una rima facile. In scaletta 11 brani: 7 pezzi in italiano, 2 episodi in inglese e 2 passaggi strumentali. L'iniziale "Gennaio (Stiamo in casa)" è un buon biglietto da visita, ma è…

Score

QUALITA' - 68%

68%

68

EX NOVO segnala_come_spam

Dopo un lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell’underground indipendente bolognese, Gian Luca Biasini è diventato Ex Novo. Il suo “Segnala come spam” è un album pieno di pop. Ma è quel tipo di pop che – non lo nascondiamo – ci piace sempre parecchio, perché riesce a muoversi tra idee e qualità. Le canzoni di Ex Novo sono orecchiabili e portano (spesso) un messaggio intelligente, che va oltre la banalità di una rima facile.

In scaletta 11 brani: 7 pezzi in italiano, 2 episodi in inglese e 2 passaggi strumentali. L’iniziale “Gennaio (Stiamo in casa)” è un buon biglietto da visita, ma è con “Condividi” che Biasini dà il meglio di sé: la canzone è una critica al mondo dei Social, con un ritornello killer. Il resto del compact si muove tra luci e ombre, ma senza mai scivolare nella mediocrità. Insomma, un album che ha diritto di cittadinanza nella scena indipendente italiana.

Tag