IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

GRIMOON Vers La Lune

GRIMOON_vers_la_lune

Dopo 10 anni dalla loro nascita, grazie a 50.000 fotogrammi e a oltre un anno di lavoro, i Grimoon escono con “Vers La Lune“, album in doppio formato (cd e dvd).

Andando ad apprezzare l’opera nella sua interezza, grazie al dvd, assistiamo alle avventure di quei bizzarri astronauti raffigurati in copertina, accompagnati da una colonna sonora frutto di una mescolanza tra indie rock e psichedelia Anni Sessanta, che non disprezza influenze free jazz ed elettronica Anni Ottanta, mescolando testi sia in lingua francese che in inglese. I Grimoon passano da tracce come “A La Derive”, cioè lente e riflessive, a brani più dance retro come “Life forms”, o con sfumature noise come “Iron Space Bird”, riuscendo a mantenere l’esatta coesione tra filmato e musica comunicandoci le giuste emozioni e i messaggi, facendo diventare il cd quasi un surplus da dimenticare nella custodia. C’è da dire però che il video non è continuativo dall’inizio alla fine, avendo uno stacco netto tra una canzone e l’altra: quei due secondi nel completo silenzio e di fronte ad uno schermo nero lasciano spazio solo allo sgranare del lettore dvd, rovinando di poco il climax.

Mattia Niero

Dopo 10 anni dalla loro nascita, grazie a 50.000 fotogrammi e a oltre un anno di lavoro, i Grimoon escono con "Vers La Lune", album in doppio formato (cd e dvd). Andando ad apprezzare l'opera nella sua interezza, grazie al dvd, . I Grimoon passano da tracce come "A La Derive", cioè lente e riflessive, a brani più dance…

Score

QUALITA' - 60%

60%

60

Tag