IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > GUI AMABIS

GUI AMABIS Ruivo em Sangue

"Ruivo em Sangue" (letteralmente “Rosso in Sangue”) è il terzo album del cantautore, polistrumentista e produttore brasiliano Gui Amabis. Registrato tra São Paulo e Lisbona e prodotto da Amabis stesso, il disco mette assieme buio e luce, chitarra e programmazione elettronica, classico e moderno. La mente corre a certe cose di Jay-Jay Johanson. Gui riesce a coniugare alla perfezione l’approccio cantautorale, con un personalissimo utilizzo dei campioni, dimostrando una maturità notevole in fase di produzione. C'è originalità lungo la scaletta e l'ascolto - complice una durata ridotta, appena 29 minuti - risulta estremamente fluido. Insomma, un album per chi oltre…

Score

QUALITA' - 70%

70%

70

GUI AMABIS

Ruivo em Sangue” (letteralmente “Rosso in Sangue”) è il terzo album del cantautore, polistrumentista e produttore brasiliano Gui Amabis. Registrato tra São Paulo e Lisbona e prodotto da Amabis stesso, il disco mette assieme buio e luce, chitarra e programmazione elettronica, classico e moderno. La mente corre a certe cose di Jay-Jay Johanson.

Gui riesce a coniugare alla perfezione l’approccio cantautorale, con un personalissimo utilizzo dei campioni, dimostrando una maturità notevole in fase di produzione. C’è originalità lungo la scaletta e l’ascolto – complice una durata ridotta, appena 29 minuti – risulta estremamente fluido. Insomma, un album per chi oltre al gusto… esotico del cantautorato straniero, cerca anche tanta sostanza e qualche incursione nei territori della sperimentazione. Consigliatissimo.

Tag