IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Blues > IACOPO FEDI & THE FAMILY BONES

IACOPO FEDI & THE FAMILY BONES Over The Nation

IACOPO_FEDI_&_THE_FAMILY_BONES_over_the_nation

Iacopo Fedi è un musicista marchigiano ed è un artista fuori dalle righe, tanto che si presenta in questa nuova avventura come il deus ex machina di una band immaginaria fatta di ossa traballanti, una sorta di esercito fantasma che avanza attraverso l’oscurità. E’ quindi il suo flusso creativo a dar vita a The Family Bones, proiezione di un mondo musicale dai confini indefiniti dove le ossa fanno da cassa di risonanza al suo ego.

Over The Nation” è un disco dove il blues si tocca con mano, ma è un blues che non ricalca strade già battute e strabattute, ma facendo perno sulla bella voce di Fedi prova a disegnare atmosfere rock che senza dubbio non dispiaceranno a chi tiene nel cuore gli U2 prima maniera. Citiamo la band di Bono Vox perché molte canzoni presenti in scaletta risentono dell’influenza del gruppo irlandese – in quest’ottica sentitevi la title track, ma anche la bellissima “Hold On” e occhio a “True confession”. In scaletta 9 pezzi per 35 minuti di musica, quanto basta per farsi un’idea precisa del potenziale del progetto e dello stato delle cose a oggi. La proposta è valida, riesce a destare interesse e i cambi di registro danno personalità alle canzoni non snaturando minimamente lo stile di Fedi. Insomma, un esordio esaltante. Assolutamente da ascoltare e da spenderci soldi a occhi chiusi.

Iacopo Fedi è un musicista marchigiano ed è un artista fuori dalle righe, tanto che si presenta in questa nuova avventura come il deus ex machina di una band immaginaria fatta di ossa traballanti, una sorta di esercito fantasma che avanza attraverso l’oscurità. E' quindi il suo flusso creativo a dar vita a The Family Bones, proiezione di un mondo musicale dai confini indefiniti dove le ossa fanno da cassa di risonanza al suo ego. "Over The Nation" è un disco dove il blues si tocca con mano, ma è un blues che non ricalca strade già battute e strabattute,…

Score

QUALITA' - 68%

68%

68

Tag