IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Electro > IVAN IUSCO

IVAN IUSCO Water

IVAN_IUSCO_water

Compositore, noto per le sue numerose colonne sonore composte per il cinema, la televisione e la videoarte, Ivan Iusco è qui al suo primo lavoro. “Water” è un disco dove la produzione e le idee dell’autore sono impreziosite dagli ospiti – in particolare la cantante austriaca Betty Lenard e il rapper statunitense Nav-Vii, che assieme firmano 3 pezzi a testa, e se considerate che il compact è composto da 9 episodi, è facile capire quanto è stato importante il loro apporto…

“Water” è un album di elettronica che si apre al pop ma senza sbracare. Detto che Betty Lenard è una scelta azzeccatissima, capace di… ingentilire molte tracce di Ivan Iusco, la vera sorpresa è Nav-Vii, che dà un taglio del tutto diverso (molto più scuro) al disco. Insomma, si arriva alla fine dell’ascolto convinti di non aver sprecato il proprio tempo. Una nota a margine: la versatilità dell’album la si apprezza meglio se lo si mette un po’ sotto stress con il volume, cioè provando a sentire i brani con un volume sostenuto oppure a mo’ di sottofondo, ebbene, in entrambi i casi funzionano, mostrando un eccellente potenziale. I nostri pezzi preferiti? “Point” e “My friend”.

Compositore, noto per le sue numerose colonne sonore composte per il cinema, la televisione e la videoarte, Ivan Iusco è qui al suo primo lavoro. "Water" è un disco dove la produzione e le idee dell'autore sono impreziosite dagli ospiti - in particolare la cantante austriaca Betty Lenard e il rapper statunitense Nav-Vii, che assieme firmano 3 pezzi a testa, e se considerate che il compact è composto da 9 episodi, è facile capire quanto è stato importante il loro apporto... "Water" è un album di elettronica che si apre al pop ma senza sbracare. Detto che Betty Lenard è una scelta azzeccatissima, capace di... ingentilire molte tracce di…

Score

QUALITA' - 64%

64%

64

Tag