IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Dance > JOE VICTOR

JOE VICTOR Night Mistakes

Un bel bordello sonoro. I Joe Victor con "Night Mistakes" ci riportano negli Anni Settanta, a un'idea di suono che è all'apparenza vintage, ma qui riproposta con un'energia moderna, attuale. Insomma, le fascinazioni arrivano dal passato, da un folk-pop-rock che in Italia si è un po' perso di vista in ambito indipendente (salvo rarissimi casi) e che in quest'occasione è cotto a fuoco alto e pronto per la pista da ballo, magari rispolverando anche qualche pantalone a zampa. . Non tutte le canzoni in scaletta colpiscono…

Score

QUALITA' - 67%

67%

67

joe victor night mistakes

Un bel bordello sonoro. I Joe Victor con “Night Mistakes” ci riportano negli Anni Settanta, a un’idea di suono che è all’apparenza vintage, ma qui riproposta con un’energia moderna, attuale. Insomma, le fascinazioni arrivano dal passato, da un folk-pop-rock che in Italia si è un po’ perso di vista in ambito indipendente (salvo rarissimi casi) e che in quest’occasione è cotto a fuoco alto e pronto per la pista da ballo, magari rispolverando anche qualche pantalone a zampa.

E’ senza dubbio un disco con parecchi azzardi e la voglia di stupire l’ascoltatore. Non tutte le canzoni in scaletta colpiscono il bersaglio grosso, ma la qualità media dell’album è discreta e l’ascolto è piacevolissimo. La sensazione è che i brani, dal vivo, possano dotarsi di una forma esplosiva. Insomma, un lavoro che merita attenzione, perché non spaccia fuffa. Impossibile tenere a bada il piedino durante l’ascolto.

Tag