IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > JOHN MARIO

JOHN MARIO Per Fare Spazio

JOHN_MARIO_per_fare_spazio

John Mario è il moniker dietro il quale si cela il musicista veronese Mario Vallenari. E “Per Fare Spazio” (Cabezon Records/Audioglobe) è un disco che ci piace, perché pur non inventando nulla, è un lavoro che ha personalità e che ruota attorno a una manciata di idee ben sviluppate. Le coordinate del compact sono quelle del cantautorato, che John Mario sviluppa guardando un po’ alla tradizione italiana, un po’ flirtando con il pop delle generazioni più recenti e un po’ giocando con gli arrangiamenti per andare oltre costruzioni sonore banali o all’insegna del “già sentito”.

Tanti sforzi che alla fine hanno prodotto un disco che ha valore, forte di una scrittura lucida e con alcune canzoni che, se fossero veicolate nel modo giusto, potrebbero persino fare la loro bella figura sui network radiofonici nazionali. In questo senso ci teniamo a indicare “Esprimi un desiderio”, “Niente da dire” e soprattutto “Foglie verdi”.

John Mario è il moniker dietro il quale si cela il musicista veronese Mario Vallenari. E "Per Fare Spazio" (Cabezon Records/Audioglobe) . Tanti sforzi che alla fine hanno prodotto un disco che ha…

Score

QUALITA' - 66%

66%

66

Tag