IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

KEROUAC Ortiche

“Ortiche” è il lavoro di debutto di Kerouac, nome dietro cui si cela il cantautore Giovanni Zampieri, ventunenne studente di sociologia che raduna qui nove brani scritti lungo un periodo di quattro anni. Le coordinate del progetto guardano con interesse a una sorta di rock cantautorale con toni spesso morbidi. La voce del Nostro è piuttosto monocorde, ma al momento è un po' tutto a non funzionare. . L'aspetto sonoro ha qualche guizzo…

Score

QUALITA' - 48%

48%

48

Ortiche” è il lavoro di debutto di Kerouac, nome dietro cui si cela il cantautore Giovanni Zampieri, ventunenne studente di sociologia che raduna qui nove brani scritti lungo un periodo di quattro anni.

Le coordinate del progetto guardano con interesse a una sorta di rock cantautorale con toni spesso morbidi. La voce del Nostro è piuttosto monocorde, ma al momento è un po’ tutto a non funzionare. La scrittura è acerba, con dei versi che vengono chiusi, a volte, in maniera superficiale. E anche i contenuti dicono poco, sembrano dei pensierini da diario scolastico. L’aspetto sonoro ha qualche guizzo pregevole lungo la scaletta, ma l’assenza di uno stile è un limite fin troppo evidente. Insomma, c’è da lavorare ancora parecchio per raggiungere la sufficienza.

loading…

Tag