IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

KOZMINSKI Il Primo Giorno Sulla Terra

KOZMINSKI_il_primo_giorno_sulla_terra

Nella musica dei Kozminski si fondono diverse anime, il rock alternativo italiano e la canzone d’autore, influenze e sonorità internazionali e la voglia di sperimentare, partendo però sempre da un’idea piuttosto classica di canzone.

Perfetto. Di solito i comunicati stampa che accompagnano i dischi sono un festival di esagerazioni, in questo caso è tutto perfetto. I Kozminski fanno un rock che affonda le radici nella storia della musica d’autore italiana, ma questo loro guardare al passato non li fa risultare vecchi o eccessivamente fuori moda. Il Primo Giorno Sulla Terra” è un buon disco – ha dei difetti ma resta un buon disco. Tra i limiti, va segnalata la durata: oggettivamente 54 minuti sono uno sproposito.

L’album è stato registrato da Giuliano Dottori ed Andrea Mottadelli al Jacuzi Studio di Milano, mixato a Brindisi da Paolo Montinaro, con la collaborazione di Amerigo Verardi. Insomma, in cabina di regia un’ottima squadra. Detto dei minuti che sono troppi, veniamo alle cose positive: ci piacciono molto alcune melodie, che accarezzano l’ascoltatore e che talvolta sfociano in ritornelli preziosi – in questo senso vi consigliamo l’iniziale “La metà”, che è un vero gioiellino, ed “Elliott”. Promossi, non c’è dubbio.

Nella musica dei Kozminski si fondono diverse anime, il rock alternativo italiano e la canzone d'autore, influenze e sonorità internazionali e la voglia di sperimentare, partendo però sempre da un'idea piuttosto classica di canzone. Perfetto. Di solito i comunicati stampa che accompagnano i dischi sono un festival di esagerazioni, in questo caso è tutto perfetto. I Kozminski fanno un rock che affonda le radici nella storia della musica d'autore italiana, ma questo loro guardare al passato non li fa risultare vecchi o eccessivamente fuori moda. "Il Primo Giorno Sulla Terra" è un buon disco - ha dei difetti ma resta un buon disco.…

Score

QUALITA' - 64%

64%

64

Tag