IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Alternative > LAIK-OH!

LAIK-OH! Dietro il mondo

LAIK_OH!_dietro_il_mondo

Sintetizzatori e canzone d’autore. Rock, elettronica, ma anche filosofia, profondità. Il progetto dei Laik-Oh! è nato in provincia di Mantova, agli inizi del 2012, per volontà di Michele “Panf” Mantovani (chitarra, sintetizzatori, loops e beats), Luca Menghini (basso e cori) e Mattia Bortesi (voce e sintetizzatori). Il nome del gruppo si presta a diverse interpretazioni: o come una semplice trascrizione dell’inglese “Like ‘O” oppure come “Laico”, il vocabolo italiano.

Dietro il Mondo” (New Model Label) è un disco che parla di religione, viaggio, debolezze umane. E’ un album che si lancia in una sfida apprezzabile (creare un’elettronica non banale), ma il risultato soltanto in alcuni episodi sembra rendere merito al trio, che ha ancora da lavorare su tutti gli aspetti della proposta: musicalmente c’è da ricercare un’identità precisa, le liriche convincono solo a tratti e nel mix dei contenuti la melodia ne esce quasi sempre penalizzata. Insomma, un disco coraggioso ma a volte il coraggio non basta…

Sintetizzatori e canzone d'autore. Rock, elettronica, ma anche filosofia, profondità. Il progetto dei Laik-Oh! è nato in provincia di Mantova, agli inizi del 2012, per volontà di Michele “Panf” Mantovani (chitarra, sintetizzatori, loops e beats), Luca Menghini (basso e cori) e Mattia Bortesi (voce e sintetizzatori). Il nome del gruppo si presta a diverse interpretazioni: o come una semplice trascrizione dell’inglese “Like ‘O” oppure come “Laico”, il vocabolo italiano. “Dietro il Mondo” (New Model Label) è un disco che parla di religione, viaggio, debolezze umane. E' un album che si lancia in una sfida apprezzabile (creare un'elettronica non banale), ma il risultato soltanto in…

Score

QUALITA' - 52%

52%

52

Tag