IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Must-Have > LUCA FAGGELLA & GIORGIO BALDI

LUCA FAGGELLA & GIORGIO BALDI Tradizione Elettrica

Abbiamo un debole per Luca Faggella, che ha un modo di cantare e scrivere che nobilita il cantautorato moderno. Alcune sue canzoni andrebbero usate come "libri di testo" per chi aspira a ritagliarsi uno spazio in ambito indipendente e non solo. Vogliamo recuperare questo "Tradizione Elettrica" non per esaltarlo come il miglior album di Faggella (qui in pista con Giorgio Baldi), ma proprio perché la scaletta ha alcuni brani che anche a distanza di anni non hanno perso nulla, ci riferiamo a "Quattro Giorni Quattro", "King Wa", ma soprattutto a "Catarsi Perdita Offerta", un brano enorme, per forza espressiva,…

Score

0

luca faggella giorgio baldi tradizione elettrica

Abbiamo un debole per Luca Faggella, che ha un modo di cantare e scrivere che nobilita il cantautorato moderno. Alcune sue canzoni andrebbero usate come “libri di testo” per chi aspira a ritagliarsi uno spazio in ambito indipendente e non solo.

Vogliamo recuperare questo “Tradizione Elettrica” non per esaltarlo come il miglior album di Faggella (qui in pista con Giorgio Baldi), ma proprio perché la scaletta ha alcuni brani che anche a distanza di anni non hanno perso nulla, ci riferiamo a “Quattro Giorni Quattro”, “King Wa”, ma soprattutto a “Catarsi Perdita Offerta”, un brano enorme, per forza espressiva, arrangiamenti e lirica.

“Tradizione Elettrica” è un disco dove rock e venature pop si incrociano, concedendo qualcosa persino alla wave britannica come nell’iniziale “L’attore è vivo”. Pochissimi i momenti di delusione. Da apprezzare la voglia di rischiare e la capacità di creare un’atmosfera particolare. Da ascoltare assolutamente.

Tag