IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Electro > MADDALENA

MADDALENA Electrodream

Vi piace l'elettronica? Quella nordica, che negli ultimi anni ha spopolato? Vi proponiamo Maddalena, che non è nordica, ma italianissima, e che dentro "Electrodream" ha messo una perfetta canzone electro-pop. Ci riferiamo a "Candies", un pezzo bellissimo. Maddalena è una cantautrice riminese che ha sperimentato diversi generi musicali prima di approdare sulle rive dell’elettronica. Il suo stile fa subito venire in mente le belle voci del Nord Europa, anche se qui c'è meno freddezza e una certa propensione a caricare i brani di sfumature che donano personalità ai contorni. Maddalena canta molto bene, la sua elettronica è affascinante e…

Score

QUALITA' - 64%

64%

64

MADDALENA electrodream

Vi piace l’elettronica? Quella nordica, che negli ultimi anni ha spopolato? Vi proponiamo Maddalena, che non è nordica, ma italianissima, e che dentro “Electrodream” ha messo una perfetta canzone electro-pop. Ci riferiamo a “Candies”, un pezzo bellissimo.

Maddalena è una cantautrice riminese che ha sperimentato diversi generi musicali prima di approdare sulle rive dell’elettronica. Il suo stile fa subito venire in mente le belle voci del Nord Europa, anche se qui c’è meno freddezza e una certa propensione a caricare i brani di sfumature che donano personalità ai contorni. Maddalena canta molto bene, la sua elettronica è affascinante e l’album funziona abbastanza. Cose da migliorare ce ne sono? La cantautrice riminese sa quali sono i suoi punti di forza e in “Electrodream” si guarda bene dal prendersi dei rischi. Ecco, forse l’assenza di cambi di registro lascia un filo di insoddisfazione nell’ascoltatore più esigente. Ultima cosa: la seconda parte del compact non è potente come la prima.

Tag