IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Italiano > MARIA ANTONIETTA

MARIA ANTONIETTA Sassi

MARIA ANTONIETTA

Sul web c’è chi la prende in giro, dandole della “gatta morta” per il modo di cantare. A Maria Antonietta però va dato il merito di aver trovato uno stile, che può piacere o meno, ma sempre di stile parliamo. Il nuovo disco, rispetto al precedente, è più adulto e meno sbarazzino. E’ un disco che merita la spesa? Assolutamente sì, vi consigliamo di comprarlo per tre motivi. Primo: i testi hanno purezza, drammaticità, intelligenza. Secondo: il rock è la base delle canzoni, ma è un rock del 2014 con la faccia rivolta al passato. Terzo: ‘sta ragazza di Pesaro non è un bluff.

Sassi” (La Tempesta) non è esente da difetti. Il più grave? La produzione non è convincente; la sensazione, in alcuni frangenti, è che l’album si muova col freno a mano tirato. Ma il giudizio globale resta comunque abbondantemente positivo.

Sul web c’è chi la prende in giro, dandole della “gatta morta” per il modo di cantare. A Maria Antonietta però va dato il merito di aver trovato uno stile, che può piacere o meno, ma sempre di stile parliamo. . E’ un disco che merita la spesa? Assolutamente sì, vi consigliamo di comprarlo per tre motivi. Primo: i testi hanno purezza, drammaticità, intelligenza. Secondo: il rock è la base delle canzoni, ma è un rock del 2014 con la faccia rivolta al passato. Terzo: ‘sta ragazza di Pesaro…

Score

QUALITA' - 73%

73%

73

Tag