IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > MELISSA ETHERIDGE

MELISSA ETHERIDGE This is M.E.

MELISSA_ETHERIDGE_This_Is_ME

Ok, pensi al rock e ti vengono subito in mente Bruce Springsteen, i Rolling Stones, forse gli U2 e – a seconda dei gusti personali – un paio di migliaia di gruppi. Ma avete mai considerato Melissa Etheridge? Per carità, non vogliamo decantarvi la… scoperta di Melissa Etheridge, che in carriera vanta qualcosa come 2 Grammy Awards, 17 nominations, 1 Accademy Award e una stella sull’Hollywood Boulevard. Ma in Europa è uno di quei personaggi sempre un po’ snobbati dalla scena rock.

This is M.E.” (Spv Recordings/Audioglobe) è il suo nuovo album ed è fatto di quel rock come solo gli americani lo sanno fare. Un rock delle radici, ben piantato nei tempi moderni, con un’orecchiabilità fantastica e un mixaggio che ti permette di cogliere al meglio le tante sfaccettature di un suono ricco e pieno di effettini carini. Nella stesura di questo nuovo lavoro, Melissa Etheridge è stata affiancata da alcune delle menti più creative della scena musicale internazionale: Jerrod Bettis (Adele, OneRepublic, Gavin DeGraw), Jon Levine (Nelly Furtado, Selena Gomez), Jerry Wonda (produttore dei Fugees) e dalla giovane star del rap RoccStar (Usher, Chris Brown). Fa parte di questo album anche la canzone “Who Are You Waiting For”, brano cantato per la prima volta da Melissa durante il suo matrimonio con Linda Wallem e dedicato a lei che per anni è stata solo una sua carissima amica.

I pezzi migliori? “Monster”, “Ain’t That Bad” e “Like a Preacher”. In conclusione: un lavoro notevole.

Ok, pensi al rock e ti vengono subito in mente Bruce Springsteen, i Rolling Stones, forse gli U2 e - a seconda dei gusti personali - un paio di migliaia di gruppi. Ma avete mai considerato Melissa Etheridge? Per carità, non vogliamo decantarvi la... scoperta di Melissa Etheridge, che in carriera vanta qualcosa come 2 Grammy Awards, 17 nominations, 1 Accademy Award e una stella sull’Hollywood Boulevard. . "This is M.E." (Spv Recordings/Audioglobe) è il suo nuovo album ed è fatto di quel rock come solo gli americani lo…

Score

QUALITA' - 73%

73%

73

Tag