IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Italiano > MELLOW MOOD

MELLOW MOOD 2 The World

MELLOW_MOOD_2_the_world

Dentro la classica struttura reggae. Ma anche fuori dalla classica struttura reggae. E non è un controsenso. Ma è un modo per descrivere quello che fanno i Mellow Mood in “2 The World“, ovvero giocare col reggae infarcendo il menù di tanti suoni diversi, carini e non necessariamente legati a un filone preciso. Ovvio, in un negozio di dischi, questo è un compact che si deve per forza di cose trovare nella categoria “reggae”, ma diciamo che se finisse nella categoria “world music” non sarebbe un errore grossolano, proprio perché c’è varietà dal punto di vista sonoro. In cabina di regia il sempre bravo Paolo Baldini.

Apprezzabile la fruibilità pop del disco – in questo senso ascoltatevi un pezzo azzeccatissimo come “Bun Mi Heart”, che in una certa misura dà la cifra stilistica dell’album dei Mellow Mood. Da tenere d’occhio anche l’ottima “Everything She Want”. Un difetto? Troppi i 14 brani in scaletta.

Dentro la classica struttura reggae. Ma anche fuori dalla classica struttura reggae. . Ma è un modo per descrivere quello che fanno i Mellow Mood in "2 The World", ovvero giocare col reggae infarcendo il menù di tanti suoni diversi, carini e non necessariamente legati a un filone preciso. Ovvio, in un negozio di dischi, questo è un compact che si deve per forza di cose trovare nella categoria "reggae", ma diciamo che se finisse nella categoria "world music" non sarebbe un errore grossolano, proprio perché c'è varietà dal punto di vista sonoro. In cabina di regia il sempre…

Score

QUALITA' - 67%

67%

67

Tag