IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Alternative > I MISTERI DEL SONNO

I MISTERI DEL SONNO Il nome dell’album è I Misteri del Sonno

I Misteri del Sonno sono nati nel 2013 in un garage nella periferia di Lecce. Nel corso della loro - sino a qui breve esperienza - hanno aperto i concerti di diversi artisti, fra i quali gli Afterhours. Nella loro musica - e in particolar modo nel loro debutto - la lezione di Manuel Agnelli riecheggia spesso, con alterne fortune. "Il nome dell’album è I Misteri del Sonno" è un disco di rock alternativo. La proposta della band pugliese è ancora alla ricerca di una identità propria, nel senso che non tutte le canzoni in scaletta hanno la stessa…

Score

QUALITA' - 60%

60%

60

I MISTERI DEL SONNO

I Misteri del Sonno sono nati nel 2013 in un garage nella periferia di Lecce. Nel corso della loro – sino a qui breve esperienza – hanno aperto i concerti di diversi artisti, fra i quali gli Afterhours. Nella loro musica – e in particolar modo nel loro debutto – la lezione di Manuel Agnelli riecheggia spesso, con alterne fortune.

Il nome dell’album è I Misteri del Sonno” è un disco di rock alternativo. La proposta della band pugliese è ancora alla ricerca di una identità propria, nel senso che non tutte le canzoni in scaletta hanno la stessa forza espressiva e spesso si ha la sensazione che qualche brano sia stato aggiunto per riempire piuttosto che per arricchire. Molto interessante il cantato in italiano, apprezzabile il lavoro sui testi ma c’è ancora da affinare i contorni delle immagini. Insomma, luci e ombre. Il brano migliore? “Tu non vuoi morire”.

Tag