IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > EP > NERONE

NERONE 100 K

Nerone_100k

Nerone, rapper milanese, ha vinto la terza edizione del programma tv “MTV Spit”, e già questo ha contribuito a creare parecchia attesa attorno al suo nome. Ora si è presentato con un ep di 6 tracce dal titolo “100 K” (CB Music/Artist First), che è poi il simbolo dei 100 chili, un modo come un altro per suggerire all’utente il peso delle liriche del rapper meneghino, che in questo suo primo lavoro solista spinge al massimo il piede sull’acceleratore riuscendo a lasciare fin dal primissimo ascolto un’ottima sensazione.

I due feat del cd – rispettivamente con Maruego nella traccia “Andiamo” e con Dj Slait in “MCF Kingdom” – nascono dalla naturale conoscenza tra gli artisti e dalla condivisione della visione musicale. E tutto sommato sono interventi interessanti e non banali. Ma se il lavoro in esame funziona è merito soprattutto di Nerone, bravo a mettere in rima uno spaccato (credibile) della sua quotidianità. Un difetto dell’ep? Sui suoni crediamo che si possa fare qualcosa di più, ma la base di partenza è comunque buona.

Nerone, rapper milanese, ha vinto la terza edizione del programma tv "MTV Spit", e già questo ha contribuito a creare parecchia attesa attorno al suo nome. . I due feat del cd - rispettivamente con Maruego nella traccia "Andiamo"…

Score

QUALITA' - 66%

66%

66

Tag