IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Electro > NI NA

NI NA Only Ghosts

I Ni Na sono un duo elettro-rock fondato nel 2013 da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo. Il loro debutto - "Only Ghosts" - è una gradevole novità sotto il grande e affollato ombrellone dell'elettronica - l'album ha una freschezza notevole. Insomma, niente effetti speciali ma tanta sostanza, un confronto con l'ascoltatore diretto, perché il disco ha il pregio di andarsi a conquistare con pazienza e un briciolo di sfrontatezza l'attenzione dell'utente.  In scaletta 10 pezzi per 35 minuti di musica. Gli arrangiamenti sono efficaci, la fruibilità pop del lavoro è eccellente e la maggior parte dei ritornelli colpisce il bersaglio grosso…

Score

QUALITA' - 71%

71%

71

NI NA only ghosts

Ni Na sono un duo elettro-rock fondato nel 2013 da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo. Il loro debutto – “Only Ghosts” – è una gradevole novità sotto il grande e affollato ombrellone dell’elettronica – l’album ha una freschezza notevole. Insomma, niente effetti speciali ma tanta sostanza, un confronto con l’ascoltatore diretto, perché il disco ha il pregio di andarsi a conquistare con pazienza e un briciolo di sfrontatezza l’attenzione dell’utente. 

In scaletta 10 pezzi per 35 minuti di musica. Gli arrangiamenti sono efficaci, la fruibilità pop del lavoro è eccellente e la maggior parte dei ritornelli colpisce il bersaglio grosso al primo contatto. La title track è un brano che non fa prigionieri – peccato solo che si chiuda sul più bello dopo appena 3 minuti scarsi. In conclusione: per essere un debutto fa fin impressione constatare che le pecche sono pochissime. Un disco oltre le mode (elettroniche) del momento, ma anche così attuale. Questi sono bravi per davvero. Di diritto nella nostra Top 2016.

Tag