IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

OLDEN Ci hanno fregato tutto

"Ci hanno fregato tutto" è un disco di cantautorato rock con ampie aperture all'orecchiabilità. Olden ha un timbro vocale che - in estensione - assomiglia parecchio a quello di Manuel Agnelli. La prima cosa che colpisce del suo album (il terzo in carriera) è la netta differenza fra i pezzi sostenuti e le ballate, queste ultime suonano molto ordinarie, a volte sembrano persino delle forzature. Ci piace molto di più quando il rock di Olden prende campo mettendo in panchina i ritmi lenti. Il disco nel complesso ha dei contenuti interessanti: l'autore parla delle paure legate al mondo di oggi…

Score

QUALITA' - 61%

61%

61

olden fregato tutto

Ci hanno fregato tutto” è un disco di cantautorato rock con ampie aperture all’orecchiabilità. Olden ha un timbro vocale che – in estensione – assomiglia parecchio a quello di Manuel Agnelli.

La prima cosa che colpisce del suo album (il terzo in carriera) è la netta differenza fra i pezzi sostenuti e le ballate, queste ultime suonano molto ordinarie, a volte sembrano persino delle forzature. Ci piace molto di più quando il rock di Olden prende campo mettendo in panchina i ritmi lenti. Il disco nel complesso ha dei contenuti interessanti: l’autore parla delle paure legate al mondo di oggi e lo fa senza scivolare nella retorica.

Sui testi e gli arrangiamenti si può migliorare ancora parecchio. Manca un singolo forte.

Tag