IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Electro > OSC2X

OSC2X Under The Sun All Night Long

OSC2X_UNDER_THE_SUN_ALL_NIGHT_LONG

Vogliamo essere tremendamente superficiali, e quindi vi diciamo subito che “Under The Sun All Night Long” è intriso di french touch. Un modo per dire che l’elettronica poppeggiante di Osc2x ha radici nel passato recente d’Oltralpe.

Vittorio Marchetti, in arte Osc2x, è cresciuto all’ombra delle due torri bolognesi e ormai da qualche anno è parte attiva della scena indipendente felsinea, forte di un bel numero di concerti. Il suo esordio flirta col pop ma è sulle frequenze digitali che cerca la miglior strada per esprimersi. Magari con la storia del french touch abbiamo voluto esagerare, ma di sicuro Under The Sun All Night Long” sembra un disco uscito da una delle cantine parigine tra Boulevard Montmartre e la Bastiglia, insomma, in quella porzione di territorio dove hanno registrato in tanti nell’ultimo decennio.

Messo a volume alto il cd affascina al primo contatto, ma va anche detto che col passare degli ascolti ti accorgi che il compact ha dei difetti che lo limitano parecchio. Il più evidente? I brani in scaletta non hanno un’identità precisa, un marchio forte, un tratto distintivo. Ecco, sotto questo aspetto c’è ancora da calibrare a dovere il progetto, partendo dal bicchiere mezzo pieno: le parti vocali sono carine, la potenzialità pop c’è ma può essere espressa ancora meglio, l’elettronica di Osc2x è avvolgente e rassicurante, in questo senso una traccia come “Hold on” merita un ascolto ripetuto.

In conclusione: luci e ombre. Si è rischiato poco, ma crediamo che il progetto abbia dei buoni numeri in prospettiva. Il pezzo migliore del cd? “I was so sure”.

Vogliamo essere tremendamente superficiali, e . Un modo per dire che l'elettronica poppeggiante di Osc2x ha radici nel passato recente d'Oltralpe. Vittorio Marchetti, in arte Osc2x, è cresciuto all'ombra delle due torri bolognesi e ormai da qualche anno è parte attiva della scena indipendente felsinea, forte di un bel numero di concerti. Il suo esordio flirta col pop ma è sulle frequenze digitali che cerca la miglior strada per esprimersi. Magari con la storia del french touch abbiamo voluto esagerare, ma di sicuro "Under The Sun All Night…

Score

QUALITA' - 59%

59%

59

Tag