IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

PALLANTE Ufficialmente pazzi

PALLANTE_ufficialmente_pazzi

Ufficialmente pazzi” è il titolo del nuovo lavoro di Pallante, composto da 12 tracce per quasi un’ora di musica e parole. L’album segue la strada già battuta da tanti Mostri Sacri della scena cantautorale italiana, strizzando l’occhio in particolar modo a Fossati e Jannacci. Non è un disco malvagio, ma non è neppure un disco che si smarca dal “già sentito” per provare a portare qualcosa di nuovo. Si avverte una certa onestà artistica ascoltando le canzoni composte da Pallante, c’è stato indubbiamente impegno, voglia di pesare ogni parola, ma il risultato finale non ci convince. A penalizzare la proposta, anche un’eccessiva durata. Nel compact – fra i tanti – compaiono pure Alex Britti ed Erica Mou. Il brano migliore del cd? “Per sempre”. Ma ci sentiamo di promuovere quasi tutti i pezzi lenti della scaletta.

Una nota finale: il libretto, di 24 pagine, ospita i disegni di Manuel De Carli, artista chiamato da Pallante a illustrare con la matita i testi di “Ufficialmente pazzi”. Le immagini sono davvero molto carine.

“Ufficialmente pazzi” è il titolo del nuovo lavoro di Pallante, composto da 12 tracce per quasi un’ora di musica e parole. L'album segue la strada già battuta da tanti Mostri Sacri della scena cantautorale italiana, strizzando l'occhio in particolar modo a Fossati e Jannacci. . A penalizzare la proposta,…

Score

QUALITA' - 55%

55%

55

Tag