IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Five Songs > Altri Suoni > PUMP THE NOISE

PUMP THE NOISE

PUMP THE NOISE

Pump The Noise

Pump The Noise è dj e produttore di musica elettronica con alle spalle già numerosi successi, supportato da Spinnin’ Records e Doner Music. Le sue produzioni e i suoi remix sono stati suonati da importanti artisti come David Guetta, Bob Sinclar, Benny Benassi, Steve Aoki e molti altri. Di seguito le sue 5 canzoni consigliate…

Robin S. – Show Me Love

Uno dei brani più suonati di sempre che ha ispirato generazioni di dj e produttori. Nel 1993 Spinnin’ Records faceva già le cose fatte bene. Con il passar degli anni è stato il brano più campionato e remixato. Una vera hit. Intramontabile.

Jamiroquai – Space Cowboy (David Morales Classic Remix)

E’ talmente una hit che a distanza di anni fa ancora macelli sul dancefloor. David Morales ha fatto un lavoro prestigioso, riadattanto un brano già di per sé bellissimo in chiave dance. E’ uno di quei remix che si ascoltano in repeat senza nemmeno accorgersene. Pietra miliare.

George Michael – Careless Whisper

Solo una parola: WHAM! Non ero ancora nato quando uscì questa meraviglia, me la fece scoprire mia madre che era una sua grande fan. Nel video George canta su uno sfondo scuro tenendosi a delle corde che scendono dal soffitto; una drammatica storia d’amore che finisce con la ragazza che butta via l’anello di fidanzamento e George che ammira l’intensità del tramonto della baia di Biscayne dal grattacielo del Grand Bay Hotel di Miami, ripensando alle sue responsabilità. Capolavoro.

2Pac feat. Dr. Dre – California Love

Ho avuto una seria patologia per questo brano, mi ricordo di averlo ascoltato talmente tanto nel walkman che dopo un po’ la cassettina smise di funzionare. 2Pac un vero precursore, se fosse ancora in vita darebbe sicuramente la merda a molti della scena. Il brano è una sorta di “inno” alla California e il video della canzone è stato inserito al 9º posto nella classifica dei “100 Greatest Music Videos Ever Made”, ovvero i migliori video musicali di sempre. Perfezione.

Smash Mouth – All Star

Anche questo è stato uno dei brani che ho ascoltato di più sul walkman, super allegro e di facile ascolto. Nel video musicale figurano Ben Stiller e William H. Macy (per chi non lo conoscesse ha fatto “Shameless” e “Jurassic Park III”). Subito dopo la pubblicazione del singolo la canzone è entrata a far parte della cultura popolare, inserita in film come “Shrek”, “Rat Race” e “L’ispettore Gadget”. Tutto molto interessante.

Tag