IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > SECONDO APPARTAMENTO

SECONDO APPARTAMENTO La minore resistenza

Lo abbiamo ascoltato tante volte, questo "La minore resistenza" dei Secondo Appartamento. Perché dopo ogni ascolto ci restava un dubbio, sempre nuovo. Alla fine abbiamo deciso che non ci piace. In scaletta 10 brani per 36 minuti di musica. Il panorama sonoro abbraccia canzone d'autore, folk e pop. , un po' meno quella di Guido Legnaioli. Cosa non ci convince? Gli arrangiamenti sono scontati e la proposta non si smarca dal "già sentito". Insomma, fatichiamo a trovare qualcosa di veramente originale. Il pezzo…

Score

QUALITA' - 51%

51%

51

SECONDO APPARTAMENTO la_minore_resistenza

Lo abbiamo ascoltato tante volte, questo “La minore resistenza” dei Secondo Appartamento. Perché dopo ogni ascolto ci restava un dubbio, sempre nuovo. Alla fine abbiamo deciso che non ci piace.

In scaletta 10 brani per 36 minuti di musica. Il panorama sonoro abbraccia canzone d’autore, folk e pop. I testi parlano di piccole storie e lo fanno con freschezza. E la voce di Martina Agnoletti è davvero molto espressiva, un po’ meno quella di Guido Legnaioli. Cosa non ci convince? Gli arrangiamenti sono scontati e la proposta non si smarca dal “già sentito”. Insomma, fatichiamo a trovare qualcosa di veramente originale. Il pezzo migliore? Senza dubbio “Il buongiorno”.

Tag