IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

SIRUAN Finalmente Musica

SIRUAN_finalmente_musica

Finalmente Musica” è il secondo album ufficiale di Siruan: tredici tracce realizzate anche attraverso un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser, grazie alla quale sono stati raccolti oltre 3mila euro in due mesi. Il disco evidenzia l’eclettismo sonoro di Siruan, che mette in fila collaborazione che vanno da Eugenio Finardi a Inoki, passando per Caneda e Danti dei Two Fingerz.

Dicevamo dell’eclettismo del Nostro, che partendo da posizioni prossime all’universo del rap, non disdegna incursioni nei territori del cantautorato. Nello stile di Siruan c’è qualcosa di Dargen D’Amico, una sorta di retrogusto, un modo per dire che il bello di “Finalmente Musica” è quello di provare a battere strade inusuali per tentare di proporre qualcosa di diverso dal “già sentito”.

La scaletta è varia: si va dal classicone rap di “Ingannati” con Inoki, al pezzo pop (“ET”) con la presenza di Eugenio Finardi, e nel mezzo un brano veramente curioso come “Preghiera Urbana”, con un Caneda ispiratissimo. E la stessa cosa potremmo dire di Danti dei Two Fingerz, che con “Equilibrio” confeziona uno dei pezzi migliori del cd. Insomma, nel complesso il compact riesce a incuriosire e a ben impressionare. Si fa fatica a fotografare per intero lo stile di Siruan (e questo è senza dubbio un limite), ma “Finalmente Musica” merita la promozione.

"Finalmente Musica" è il secondo album ufficiale di Siruan: tredici tracce realizzate anche attraverso un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser, grazie alla quale sono stati raccolti oltre 3mila euro in due mesi. Il disco evidenzia l'eclettismo sonoro di Siruan, che mette in fila collaborazione che vanno da Eugenio Finardi a Inoki, passando per Caneda e Danti dei Two Fingerz. Dicevamo dell'eclettismo del Nostro, che partendo da posizioni prossime all'universo del rap, non disdegna incursioni nei territori del cantautorato. Nello stile di Siruan c'è qualcosa di Dargen D'Amico, una sorta di retrogusto, un modo per dire che il bello di "Finalmente Musica" è quello di provare a battere…

Score

QUALITA' - 64%

64%

64

Tag