IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Noise > THE SPANISH DONKEY

THE SPANISH DONKEY Raoul

THE_SPANISH_DONKEY_raoul

Dietro The Spanish Donkey ci sono Joe Morris, Jamie Saft e Mike Pride. Non vogliamo dilungarci troppo e quindi preferiamo andare subito al sodo: l’album si compone di tre pezzi (strumentali) che disturbano, talvolta infastidiscono, mentre in altre situazioni prendono per mano l’ascoltatore e lo portano (senza tante spiegazioni utili) sul ciglio della strada lasciandolo poi libero di spaziare con la mente. E’ un disco che senza dubbio colpisce ma per stabilire un minimo di feeling ci vogliono diversi ascolti e comunque non è detto che alla fine si riesca a digerirlo del tutto – è eccessivamente corposo a nostro avviso.

Il giudizio? Tecnicamente è valido, ma in più di un passaggio la sensazione è quella di avere a che fare con un esercizio stilistico fine a se stesso, una casa senza finestre, una scatola che fa entrare pochissima luce e pochissima aria. Insomma, “Raoul” non ci convince del tutto.

Dietro The Spanish Donkey ci sono Joe Morris, Jamie Saft e Mike Pride. Non vogliamo dilungarci troppo e quindi preferiamo andare subito al sodo: . E' un disco che senza dubbio colpisce ma per stabilire un minimo di feeling ci vogliono diversi ascolti e comunque non è detto che alla fine si riesca a digerirlo del tutto - è eccessivamente corposo a nostro avviso. Il giudizio?…

Score

QUALITA' - 54%

54%

54

Tag