IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Italiano > ANNA OX

ANNA OX Back Air Falcon Dive

Probabilmente "Back Air Falcon Dive", dal vivo, fa un figurone. Anzi, ne siamo quasi certi, perché si... sente che è un album nato per essere suonato live. Su compact resta un po' imbrigliato, e in alcuni passaggi non riesce a destare l'attenzione dell'ascoltatore, nonostante sia suonato bene e tratteggi un immaginario sonoro ben messo a fuoco, dove il post rock è sempre in prima fila. Gli Anna Ox mettono sul tavolo 7 pezzi per una mezz'ora circa di musica strumentale - a eccezione dell'iniziale "Fucsite", che è piaciuta al rapper californiano Adam Vida, il quale ha voluto incidere un'ottima…

Score

QUALITA' - 60%

60%

60

anna ox back air falcon dive

Probabilmente “Back Air Falcon Dive“, dal vivo, fa un figurone. Anzi, ne siamo quasi certi, perché si… sente che è un album nato per essere suonato live. Su compact resta un po’ imbrigliato, e in alcuni passaggi non riesce a destare l’attenzione dell’ascoltatore, nonostante sia suonato bene e tratteggi un immaginario sonoro ben messo a fuoco, dove il post rock è sempre in prima fila.

Gli Anna Ox mettono sul tavolo 7 pezzi per una mezz’ora circa di musica strumentale – a eccezione dell’iniziale “Fucsite”, che è piaciuta al rapper californiano Adam Vida, il quale ha voluto incidere un’ottima parte vocale.

I pezzi migliori del disco sono “Jean Valjean” e “Lady Isabel”, che definiscono pregi e difetti del gruppo: promettente quando spinge al massimo l’acceleratore (come nel caso degli episodi segnalati), anonimo quando invece tiene il braccino corto.

Tag