Canzone d'autoreItalianoRecensioni

AVAST Lavatrici

AVAST_lavatrici

Nove pezzi in scaletta. Quello più curioso è “Poor Boy”, rivisitazione del celebre brano di Nick Drake, qui riproposto con personalità e intuizioni felici. Il resto del compact d’esordio degli Avast? Molte ombre e qualche episodio degno di nota. Ma andiamo con ordine: gli Avast fanno una canzone d’autore abbastanza moderna, che però non sempre premia la pazienza dell’ascoltatore con delle melodie particolarmente azzeccate. Detto che “Poor Boy” è un ottimo brano, anche “Senza metterti la cera” funziona piuttosto bene. Ma è “Semplicezza” il miglior biglietto da visita degli Avast, perché ha una bella atmosfera al suo interno e colpisce già al primissimo ascolto. E poi il testo è poesia pura. Insomma, ci ha davvero entusiasmato questa canzone.

Dal punto punto di vista lirico, apprezzabile la ricerca di costruzioni non banali. Ma è dal punto di vista musicale che si deve ancora lavorare per personalizzare meglio la proposta: l’album è suonato abbastanza bene, ma la sensazione è che negli arrangiamenti spesso si sia scelta la soluzione più comoda.

Review Overview

QUALITA' - 57%

57%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.