
BARRY ADAMSON La Boule Noire, Parigi, Francia - 5 giugno 2024
Barry Adamson è un furbacchione, perché sa stare sul palco in una maniera eccezionale ma soprattutto sa interpretare al meglio il mood della sala, della serata, e portare in porto lo spettacolo. Nella data di Parigi a un certo punto l’alcool ha fatto salire la tensione fra i presenti, incrinando probabilmente l’atmosfera del concerto: il buon Barry ha notato, ha annotato, ed ha portato in sicurezza lo show senza batter ciglio.
Un’altra cosa che ci ha impressionato dello spettacolo, è stata l’attitudine dell’artista britannico, che nonostante una carriera folgorante, non ha problemi a esibirsi davanti a platee ridotte come un esordiente qualunque, mettendoci professionalità, e presentandosi sul palco vestito come un boss newyorkese.
Inizio bello tosto con “These Would Be Blues”, poi scaletta con alti e bassi, prima di un ottimo finale con “Civilization” e “Jazz Devil”. Uno show di classe, nonostante gli imprevisti e nonostante un’atmosfera incrinatasi sul più bello, ma il buon Barry non è persona dai facili formalismi, e a Parigi ha dimostrato di essere sempre ruspante al punto giusto. In qualunque situazione.
Si ringrazia Maud Fèlus @Radical Production per l’ospitalità