Cinema2019

  • i morti non muoiono

    I MORTI NON MUOIONO Jim Jarmusch

    Tolto il piacere di vedere il ricco cast interpretare i vari personaggi, poi cosa resta di questo bruttissimo “I morti non muoiono“? Niente. Perché, fedele alla trama, il film di Jim Jarmusch è uno zombie che caracolla alla ricerca di un appiglio, di un guizzo, di un’idea. Ma è tutto tempo sprecato, perché se alla non più giovane età di 66 anni arrivi a fare una pellicola che – in qualche modo –…

  • peppermint

    PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA VENDETTA Pierre Morel

    Negli ultimi due o tre anni abbiamo visto solo tre film d’azione (al femminile) veramente cazzuti: “Atomica Bionda”, “Red Sparrow” e “Revenge”. “Peppermint – L’angelo della vendetta” vi diciamo immediatamente che non allargherà il cerchio delle nostre preferenze, per almeno tre motivi: Jennifer Garner non è credibile nel ruolo e non trasmette un grammo del dolore che dovrebbe portare dentro il suo personaggio; la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti (alcuni passaggi…

  • domino

    DOMINO Brian De Palma

    Fatto il film, Brian De Palma lo ha subito rinnegato. E sinceramente come dargli torto. Considerando il cast e la mano alla regia, era difficile partorire una pellicola così brutta e sconclusionata, figlia di logiche che ci sono oscure. Insomma, “Domino” è un’opera mediocre, incapace di seguire una narrazione omogenea. La trama. Tutto ruota attorno a due poliziotti e al terrorismo internazionale. Temi non proprio originalissimi, ok, ma qui sono stati trattati con…

  • ma

    MA Tate Taylor

    Cosa possa spingere un valido regista come Tate Taylor, una premio Oscar come Octavia Spencer e una discreta casa di produzione come la Blumhouse Productions, a firmare un film del genere ce lo siamo chiesti già a metà della proiezione, figuratevi poi alla fine… “Ma” è un’opera brutta, impalpabile, banale e vuota. Tutto ciò a voler essere generosi. La trama. Sue Ann (Octavia Spencer) è una donna solitaria, che vive in disparte, in…

  • la llorona

    LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE Michael Chaves

    C’è poco da prendersela con gli autori, gli attori o il regista: quando un film con 9 milioni di budget ne incassa subito 70 allora non si può non parlare di successo, e l’indice va puntato su noi stessi, sul pubblico che generosamente ingrassa un’industria che – proprio per quanto appena espresso – si sente legittimata dallo sfornare a ripetizione film dell’horror così brutti e mortificanti per l’intelligenza bipede. “La Llorona – Le…

Pulsante per tornare all'inizio