Live

CLARIKA La Cigale, Parigi, Francia - 26 novembre 2024

Finito il concerto, subito le dita sono andate sulla tastiera per cercare l’età precisa di Clarika, perché sul palco de La Cigale, martedì 26 novembre abbiamo visto muoversi una donna con l’energia di una ventenne. Clarika non ha vent’anni, ma quando indossa i panni dell’artista, è come se un superpotere si impadronisse di lei e la tramutasse in un folletto che salta, canta, aizza il pubblico senza risparmiare una goccia di sudore. Insomma, artista con la A maiuscola, che nella tappa parigina del suo spettacolo ha proposto tante canzoni che nei decenni l’hanno resa popolare.

Noi dal mazzo tiriamo fuori tre pezzi in particolare: “Même pas peur”, “Antisocial” e “Ce soir je sors” – alla fine di quest’ultimo brano, episodio più unico che raro, c’è stata persino la standing ovation del pubblico a metà spettacolo, una cosa che onestamente non si vede mai, dal momento che il “tutti in piedi” nella maggior parte dei casi coincide con la coda dello show, e invece l’artista è stata così brava a infiammare il suo pubblico da meritarsi un’ovazione a scena aperta.

Spettacolo di due ore estremamente godibile, fatto di tante canzoni, ma anche di battute e chiacchiere, in un bel clima confidenziale.

Si ringrazia Catherine Gaud @Ephelide per l’ospitalità

Pulsante per tornare all'inizio