IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Libri > Come il mare di notte

Come il mare di notte Martina Boselli

martina boselli

Come il mare di notte” è la prima fatica letteraria della scrittrice originaria di Napoli Martina Boselli, libro rilasciato il 29 aprile per conto della Words Edizioni.

“Come il mare di notte” non può definirsi un romanzo, ma si profila come un vero e proprio percorso costituito da piccole ed efficaci tappe verso la rinascita, un autentico self-help per chi magari ha sì attraversato la burrasca, ma i postumi causano ancora degli smottamenti interiori.

Attraverso una scrittura molto semplice e totalmente introspettiva l’autrice ci regala dei validi consigli ideali a poter modificare taluni aspetti della nostra vita, aspetti che per un motivo o l’altro, magari inconsapevolmente ci siamo trovati spesso ad ignorare. La lettura di quest’opera può rappresentare infatti una notevole risorsa di conoscenza e saggezza facilmente digeribile e utile tanto dal punto di vista personale quanto nei confronti delle persone a cui teniamo. «Ho amato fino a spendermi completamente per l’altro. Ho amato fino ad anteporre solo e soltanto i suoi bisogni davanti ai miei. Ho amato fino a credere che tutto ciò che facessi per fare andare bene il rapporto fosse anche ciò che volevo io e, invece, ho capito con gli anni che ciò che perseguivo era una sorta di felicità a metà che costruivo con le mie stesse mani, perché sì, ero felice di vedere l’altro felice e mi faceva sentire utile il fatto che fossi stata io stessa a contribuire alla sua felicità, ma la mia, la mia dov’è che finiva? Per molto tempo ho creduto che annullarmi per l’altro, per fare in modo che egli potesse emergere, realizzarsi, fosse una cosa da fare in nome dell’amore. Niente di più sbagliato. Oggi lo so…».

Scorrendo le pagine, si ha la certezza che la Boselli parli proprio al lettore, facendo sì che questi riconosca di non doversi assumere sempre tutte le responsabilità nell’interruzione delle relazioni e capisca come andare avanti a gestire al meglio gli stati di dipendenza affettiva e di insicurezza in futuro.

Questo libro è ideale per chiunque abbia avuto dubbi su sé stesso, affrontando giorni di depressione, ansia, momenti di sconforto. Le pagine scivolano via perché questo libro dice totalmente la verità, una verità che potrebbe risultare scomoda o non piacere. Si ride, si riflette e si annuisce con la testa e con gli occhi che rimangono un po’ lucidi dopo la parola fine. Parole, quelle di Martina Boselli, da conservare preziosamente per un marito, un amico, un fratello, chiunque sia pronto e desideroso di vivere una vita felice e appagante.

Casa Editrice: Words Edizioni
Genere: Self-help
Pagine: 250
Prezzo: Cartaceo 15,90 €

LINK AL SITO WEB Casa Editrice Words Edizioni: https://www.wordsedizioni.it/

Tag