Hip HopItalianoPopRecensioni

FEDEZ Sig. Brainwash - L'arte di accontentare

fedez brainwash

Usciva 12 anni fa, questo “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare“. In questi due lustri Fedez ne ha combinate di ogni, e ha bisticciato con almeno la metà degli ospiti di questo album che recuperiamo perché bisogna dirlo: se paragonato con quello che si sente oggi – anno 2025 – in ambito hip hop italiano, c’è da provare un pizzico di nostalgia.

Sig. Brainwash” è un bel disco, ancora fresco, un miscuglio di rap, punk, pop, rock, attitudine italiana al cazzeggio, e piccole incursioni nei territori americani del genere. In scaletta tanti pezzi che sono diventati dei classici come “Cigno nero” (con Francesca Michielin) o “Faccio brutto”. Il resto non è roba messa lì per riempire, ma canzoni che fotografano una realtà di provincia, una rielaborazione della lezione di Max Pezzali applicata al rap. Insomma, prima di diventare “un personaggio”, Fedez è stato anche “un artista”.

Review Overview

QUALITA' - 73%

73%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.