ElectroPopRecensioniStranieroTop Reviews 2022

FLORENCE AND THE MACHINE Dance Fever

florence the machine dance feverQualcosa funziona alla grande, qualcosa funziona, qualcosa sembra un provino, qualcosa sta lì a riempire, come se l’album fosse stato progettato “al metro”. Insomma, se “Dance Fever” voleva essere il tentativo di fotografare lo stato di salute di un progetto (ambizioso), la foto che resta tra le mani è sfocata nel soggetto e nei contorni e non aiuta a comprendere la parabola futura: il progetto ha già dato il meglio di sé oppure ci sono ancora margini? Boh. Mistero.

Dicevamo in precedenza che alcune cose funzionano alla grande: “My Love”, “King”, “Choreomania”, “Dream Girl Evil” (cantata meravigliosamente), “Cassandra” sono canzoni che hanno potenziale radiofonico e possono piacere a un pubblico trasversale per interessi ed età. Il resto della scaletta – quindi circa metà del prodotto –  è roba inutile, soprattutto quando scivola lungo i binari del folk.

Insomma, luci scintillanti e ombre. Un disco da ascoltare? Assolutamente sì, ma senza grosse aspettative, e con il dito ben puntato sul tasto “skip”.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio