AlternativeGrungeItalianoRecensioniRock

HARMONIC PILLOW Harmonic Pillow

HARMONIC PILLOW

Arriva direttamente dagli Anni Novanta l’esordio degli Harmonic Pillow. Sì, ok, è stato realizzato nel 2016, ma l’incipit rende l’idea dell’atmosfera presente in questo compact che parla sfacciatamente la lingua del rock alternativo e del grunge. In cabina di regia, oltre al duo che tiene in piedi la band, anche Nicola Manzan e Tommaso Mantelli, che è un po’ come andare a giocare a San Siro avendo alle spalle due difensori solidi, due pesi massimi.

In scaletta 10 brani per 30 minuti scarsi di musica. Le linee melodiche del compact sono seducenti e consentono all’ascoltatore di trovare il giusto feeling con l’album rapidamente. Il suono è derivativo, ma questo attingere dal passato non è fastidioso perché quella degli Harmonic Pillow non è un’operazione “copia-e-incolla”, c’è volontà di portare del proprio e di costruire belle canzoni dalla discreta fruibilità pop. La lingua usata è l’inglese, i Nirvana sono sullo sfondo e il cantato di Anna Celebrin aggiunge personalità al panorama. In conclusione: un lavoro eccellente.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.